sabato 8 ottobre 2011

Ogni stagione è perfetta, anche l’autunno… per il matrimonio eco-chic

Eccomi di nuovo a voi… mi siete davvero mancati in questi caldi mesi estivi.
Iniziano le prime piogge ed io, inguaribile romantica wedding planner,  mi sono ritrovata a fantasticare guardando le gocce d’acqua scivolare sulle foglie. Ho immaginato morbidi tappeti di foglie cadute dai colori caldi, i profumi intriganti del mosto, del fieno e del muschio, il fascino di un antico fienile illuminato dalla luce di piccole candele… 

(@fleurishstudio.blogspot.com)
Oltre al mese di giugno, molti come me hanno già scoperto l’irresistibile la tentazione del matrimonio eco-chic in chiave autunnale. La parola d’ordine sarà uno stile rustico ma rivisitato ovviamente in chiave glamour. Potete davvero sbizzarrirvi con tutto quello che questa stagione ha da offrir, ad esempio scegliendo un matrimonio a tema usando la zucca come filo conduttore per gli allestimenti, con il suo arancio vivace e la versatilità.
(creazioni Martha Stewart)
Abbinandola con dell’uva si possono ottenere risultati di grande effetto.
(@aniceverde.com)
O magari potete optare per castagne e foglie secche con i toni caldi del marrone, rosso e giallo.
(@bridalinspiration.co.za)
Sia se decidete per un ambiente rustico o raffinato, per il menù direi senz’altro di scegliere piatti tipici della tradizione, rivisitati in chiave chic da chef d’eccellenza, fate largo uso di frutta e verdura di stagione a km zero ovviamente!
E per l’abito? Niente paura, non dovete rinunciare proprio a nulla… basterà scegliere qualcosa che copra leggermente le spalle, ma sempre con un tocco di malizia e femminilità. 
(Double Dare Wedding Gowns di Hanna Hartnell)
Ed infine la wedding cake … oramai l’avete capito, il taglio della torta è il mio momento preferito! Basterà aggiungere qualche decorazione a tema  sul tradizionale bianco…
(@ jacquespastries.com)
… o potete osare di più e sfruttare la stagione per scegliere una torta che certamente convincerà i più golosi, come questa delizia castagne e cioccolato…. uhmmm …. deve essere davvero strepitosa!


 (@ marthastewartweddings.com)
E per le bomboniere? 
Perché no, scatoline con bulbi da piantare in autunno, frutta candita o piccoli vasetti di confetture: 
(Bulbi di narcisi in piccole eco-scatole @plantamemory.com)
Utilizzate tutto quello che la natura ha da offrire… scenografie, colori e profumi e sarà una giornata che non dimenticherete e davvero eco-friendly!

Per qualsiasi informazione
info@dionisiaevents.com

2 commenti:

  1. Ben Tornata!!!
    Ci sei davvero mancata ... il tuo Blog è sempre fantastico!

    RispondiElimina
  2. TUTTO MOLTO BELLO E CREATIVO

    RispondiElimina